Carissimi Amici e Comunità,
con gioia e trepidazione desideriamo aggiornare il percorso di Keziah, iniziato il 14 settembre 2012 con il suo arrivo in Italia.
Siamo arrivati quasi al dunque in quanto sono iniziate, per la bambina e sua mamma, le procedure clinico-diagnostiche che porteranno al trapianto. Non si tratterà di donazione di midollo osseo, ma di donazione di cellule staminali.
La ricerca del donatore non ha dato, in tempi accettabili, i frutti sperati per cui la prof.ssa Messina (Oncoematologia Pediatrica della Azienda Ospedaliera di Padova) e la sua equipe hanno deciso di affidarsi alla mamma di Keziah, Catherine, intraprendendo la scelta delle cellule staminali.
La data prevista per il trapianto è intorno al 20 di febbraio prossimo.
In questo momento Keziah sta discretamente, ha preso qualche chilo di peso rispetto a quando è arrivata in Italia. E’ serena e questo fa ben sperare per la prova che dovrà affrontare.
Sarà nostra premura aggiornarvi sul proseguo ed evoluzione dell’intervento.
Per quanto riguarda la raccolta fondi abbiamo raggiunto la cifra di € 116.935,20 (vedi blog: karibunakeziah.blogspot.com). In occasione degli auguri di natale abbiamo sottolineato come sia necessario proseguire al fine di poter fronteggiare, oltre alle spese ospedaliere, anche il vitto, l’alloggio, trasporti, ecc. necessari per il mantenimento di Keziah e la mamma durante il loro soggiorno in Italia, che come sappiamo sarà molto lungo.
Ancora una volta, il nostro grazie, dal più profondo del cuore, vuole davvero raggiungere tutti per il sostegno, la preghiera e l’amicizia che in questi mesi abbiamo sperimentato.
Un immenso abbraccio a tutti.
Don Mariano Dal Ponte
Don Sandro Ferretto
Missionari in Kenya
Dr. Lucio Marchioro
Giambenedetto Anzolin - Presidente Associazione Famiglie Insieme
Nessun commento:
Posta un commento