il poco di Tutti
Ciao a tutti
Come già comunicato, venerdì 14 settembre, Keziah (accompagnata da mamma Catherine) è giunta in Italia. Da quel giorno sono ospitate in un appartamento messo a disposizione dalla Parrocchia di Salcedo (VI) circondate da un clima di amicizia e di grande solidarietà della gente del posto (e non solo) che si sta sviluppando giorno dopo giorno.
Ne sono testimoni chi, con noi, è impegnato perché il nostro sogno, pian piano, si possa concretizzare.
Appena dopo il loro arrivo, il martedì successivo, sono iniziate in regime di Day Hospital le visite e gli accertamenti presso la Clinica Oncoematologica della Pediatria di Padova. Tutto ciò consentirà allo staff medico di pervenire alla corretta diagnosi della malattia di cui soffre Keziah per avviare, successivamente, il percorso terapeutico che, come tutti ci auguriamo, possa assicurarle un futuro sereno.
Tutto questo è anche frutto dell’impegno di ciascuno di voi, amici carissimi, che a vario titolo avete aggiunto il vostro “anello” alla nostra “catena di solidarietà”. Per questo desideriamo ancora una volta ribadirvi il nostro GRAZIE proveniente dal più profondo del cuore.
Alla data odierna, la gara di solidarietà che aumenta quotidianamente, ci regala il significativo e lusinghiero risultato della raccolta fondi di € 100.996,12 anche se ancora insufficienti a coprire tutta la spesa prevista (€ 113.952,96 per intervento chirurgico più le spese di viaggio e mantenimento).
Se desideri esserci ancora di aiuto, continua nella diffusione e sensibilizzazione del progetto: coinvolgi concretamente amici, parenti e conoscenti raccontando il sogno di Keziah, facendo girare questa e.mail oppure metti in moto la tua sensibilità, utilizzando tutti i talenti di cui disponi.
Ti invitiamo a continuare ad entrare nel nostro blog: karibunakeziah.blogspot.com dove potrai seguire: la raccolta fondi, come impegneremo il tuo prezioso aiuto economico a sostegno dell’iniziativa e le notizie che riguardano più da vicino la “nostra” piccola Keziah.
In tema di solidarietà, in Kenya c'è un detto che abbiamo fatto nostro, che vorremmo caratterizzasse questo nostro impegno umanitario:
Non è il "molto" di pochi, ma il "poco" di tutti che può risolvere il problema.
A tutti un caloroso abbraccio a significare affetto, stima, simpatia e infinita gratitudine.
Don Mariano Dal Ponte
Don Sandro Ferretto
Missionari in Kenya
Dr. Lucio Marchioro Anzolin Gianbenedetto
Presidente
Associazione Famiglie Insieme
Nessun commento:
Posta un commento